Si svolgerà giovedì 28 settembre a Gragnano Trebbiense (PC) presso la sede di Molino Dallagiovanna la selezione italiana di Coppa del Mondo del Panettone categoria Panettone al cioccolato.
Possono partecipare tutti i pasticceri residenti in Italia con partita IVA valida. Il candidato deve essere maggiorenne. Alle selezioni non possono partecipare nè consulenti, nè dimostratori o dipendenti di ditte che producono prodotti per la pasticceria. Non possono partecipare pasticcerie o entità che vendono panettoni per conto di terzi.
Per iscriversi bisogna compilare il formulario, che potete scaricare al link https://coppadelmondodelpanettone.ch/edizione-2024/
Ogni partecipante dovrà portare, consegnare o spedire n° 3 panettoni cioccolato in forma alta senza glassa, si consiglia vivamente la forma rigida, dal peso di 1000 g, tolleranza 30 g in eccesso o in difetto compreso il fondello. I panettoni dovranno essere consegnati possibilmente in sacchetti trasparenti anonimi chiusi con il laccetto bianco. Sulla confezione-scatola dovranno essere indicati ben visibili tutti i dati del partecipante, come riportato sulla scheda d’iscrizione.
I primi 12 di questa selezione saranno qualificati per la finale che avrà luogo al Sigep di Rimini nel mese di gennaio 2024 (la data esatta sarà comunicata ai finalisti appena sarà reso noto il programma del Sigep 2024). Bisognerà, se richiesto, utilizzare i prodotti messi a disposizione dagli sponsor.