Anche quest’anno il Panettone salirà a bordo di Costa Crociere e supererà i confini italiani

Coppa del Mondo del Panettone inaugura la collaborazione con “Panettone senza confini”, il grande evento dedicato al lievitato italiano giunto, quest’anno, all’ottava edizione.

Per il terzo anno consecutivo “Panettone senza Confini” sarà a bordo di Costa Crociere per far conoscere le diverse declinazioni del dolce lievitato più amato al mondo. Grazie alla collaborazione con “Coppa del Mondo del Panettone” allargherà i confini, aprendo alla partecipazione di pasticceri stranieri, che avranno una sezione dedicata. Oltre ai pasticceri italiani, si sottoporranno al parere della giuria d’eccellenza maestri pasticceri provenienti da: Brasile, Francia, Giappone, Spagna e Portogallo. Il panettone straniero vincitore accederà di diritto alla finalissima della Coppa del Mondo del Panettone di Milano 2024.

A bordo di Costa Fascinosa ci saranno due tipologie di Panettoni: Il tradizionale e quello al cioccolato, di 10 partecipanti selezionati attraverso un contest dedicato ed, a grande richiesta, tornerà anche la categoria Panettone “amatoriale”. I Panettoni al cioccolato saranno votati dal pubblico e dalla critica, che li degusteranno durante uno dei giorni di navigazione; quelli tradizionali, oltre al giudizio del pubblico, saranno i protagonisti dell’evento finale, sottoposti alla valutazione di una giuria di altissimo profilo, presieduta da Iginio Massari, di cui farà parte anche il patron di Coppa del Mondo del Panettone, Maestro Giuseppe Piffaretti.

Anche quest’anno si potrà assaggiare il Panettone sotto diverse forme, quali gelato, e dessert al piatto, e non mancheranno altri assaggi che renderanno gli appuntamenti più appetibili e coinvolgenti. Degustazioni, eleganza, tradizione, coinvolgimento e tanto altro, tutto all’insegna del lievitato più conosciuto al mondo. Lunedì 26 giugno primo importante appuntamento a Cast Alimenti con la selezione del Panettone tradizionale e Panettone al Cioccolato.

Articolo creato 75

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto