Venerdì 10 giugno la selezione mondiale del Panettone al cioccolato

Sarà Milano ad accogliere la selezione mondiale della Coppa del Mondo del Panettone per la categoria “Panettone al cioccolato”.

Venerdì 10 giugno la Chocolate Academy Milano ospiterà l’evento che vedrà concorrere i maestri pasticceri di diverse nazionalità.

Nata da un’idea del Maestro pasticcere Giuseppe Piffaretti, la Coppa del Mondo del Panettone è un evento rivolto ai professionisti della pasticceria e panetteria provenienti da tutto il mondo.

La giuria di professionisti del settore sceglierà i concorrenti che potranno poi partecipare alla finalissima di Milano dal 4 al 6 novembre 2022. Il panettone verrà giudicato per l’aspetto generale (forma e cottura), aspetto e colore interno, qualità e quantità del cioccolato, morbidezza-scioglievolezza, profumo, sapore e aromaticità.

Ogni partecipante dovrà concorrere con due panettoni del peso di 1000 g rigorosamente realizzati con la materia prima descritta nel regolamento: farina di frumento, burro e derivati, acqua, tuorlo d’uovo, zuccheri, panna, cioccolato fondente, cioccolato al latte, cioccolato bianco, cacao in polvere, miele, vaniglia in bacche, pasta di nocciole o pralinato, paste di agrumi, bucce di agrumi grattugiate, sale, estratto di cereali maltati, farina di malto.

Per info e richiesta di partecipazione consultare il sito o scrivere a segreteria@coppadelmondodelpanettone.ch

Per iscriversi al link

La Coppa del Mondo del Panettone è resa possibile grazie a Molino Dallagiovanna, Agrimontana, Charma Chocolate. Main Media Partner Pasticceria Internazionale. Partner Associazione Maestro Martino.

COPPA DEL MONDO DEL PANETTONE
Selezione mondiale categoria Cioccolato
Venerdì 10 giugno
Chocolate Academy, Via Morimondo, 23, 20143 Milano

Articolo creato 34

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto