Summer Edition: la selezione a Roma

Dopo il grande successo dello scorso anno, torna la Coppa del Mondo del Panettone Summer Edition, il primo concorso estivo che unisce la fragranza del panettone con la cremosità del gelato. Questa edizione si arricchisce di una selezione italiana che decreterà i finalisti che parteciperanno alla competizione finale che si terrà il 18 maggio 2024.

La selezione italiana si svolgerà a Roma martedì 30 aprile presso Mamò Lab grazie alla preziosa collaborazione del Maestro Eugenio Morrone. Il concorso è aperto a tutti gli operatori dei settori della gelateria, pasticceria, panetteria e gastronomia con sede in Italia.

Ogni concorrente parteciperà con un panettone forma alta farcito con: gelato, sorbetto e semifreddo, dovrà contenere obbligatoriamente tutte e tre le preparazioni.

Il concorrente dovrà produrre il panettone personalmente oppure potrà collaborare con un collega e formare una squadra.

Il candidato dovrà inviare a CMP entro il 25 aprile 2024 tramite e-mail segreteria@cmpanettone.com una brochure che riporti: lo schema in sezione del panettone, il procedimento di montaggio, le ricette dei gelati, sorbetti e semifreddi, l’elenco degli allergeni, la temperatura di servizio

Il concorrente consegnerà personalmente il panettone direttamente nella sede della selezione entro le ore: 09.00 del 30 aprile 2024 presso la Gelateria Mamò, Via Gabrino Fondulo 37 a ROMA. L’evento si propone di portare l’attenzione sulla destagionalizzazione del panettone abbinandolo al dolce estivo per eccellenza per renderlo una cremosa idea per il periodo estivo, esaltando la tipicità di due prodotti di eccellenza della gastronomia italiana: il panettone e il gelato, nelle sue versioni più tradizionali.

Il Concorso è pensato per porre l’attenzione sulla destagionalizzazione del panettone abbinandolo al gelato, sorbetto e semifreddo per renderlo una dolce idea per il periodo estivo, esaltando la tipicità di due prodotti di eccellenza della gastronomia italiana: il panettone e il gelato nelle sue forme tipiche. Non da ultimo per creare delle sinergie tra colleghi del ramo alimentare.

Leggi il regolamento e iscriviti!
IL REGOLAMENTO
FORM DI ISCRIZIONE

Leggi anche Giuseppe Zerbato “Il gelataio Valdagno” vince la Coppa del Mondo del Panettone Summer Edition

Articolo creato 75

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto