Coppa del Mondo del Panettone 2019

Lugano Centro Esposizioni
08-10 novembre

L’unica fiera della Svizzera Italiana completamente dedicata al panettone, alla sua storia, alla sua produzione e lavorazione. Evento organizzato da Coppa del Mondo del Panettone (CMP) in collaborazione con la Società dei Mastri Panettieri Pasticcieri Confettieri del Canton Ticino (SMPPC) e con il patrocinio della Città di Lugano ed il sostegno di Lugano Turismo.

Risultati
Selezione Svizzera


Le finali della selezione Svizzera si sono appena concluse, la giuria internazionale composta da maestri pasticcieri provenienti da Italia, Spagna e Svizzera, ha avuto il suo bel da fare di fronte ai 20 finalisti. I prodotti presentati erano tutti di grande livello, purtroppo solo quattro di loro sono stati scelti per rappresentare la Svizzera nella finale di Lugano. Prossimamente li presenteremo uno per uno, per il momento ci limitiamo a darvi i nominativi in ordine alfabetico:

Arte Bianca Sagl, Lugano
B.F.B. Food F.lli Buletti, Airolo
Dolce Monaco, Losone
Poncini Luca e Co, Maggia



Regolamento 
Selezioni Estere


Consulta il regolamento per la selezione dei migliori panettoni per il resto del mondo che concorreranno insieme a quelli invece selezionati per la Svizzera, Italia e Spagna. (Selezione valida per tutte le nazioni tranne la Svizzera, l'Italia e la Spagna). 


Risultati
Selezione Italia


Il comitato organizzativo della Coppa del Mondo del Panettone (CMP) ha il piacere di annunciare che sabato 13 luglio 2019 sono stati selezionati i  7 finalisti che rappresenteranno l`Italia alla fase finale della coppa del mondo del panettone di Lugano.
Di seguito i nominativi dei selezionati:

Pasticceria Andreoletti - Brescia
Il Duomo snc di Pietrasanta - Lucca
Pasticceria Ferrante di Campomorone - Genova
Fratelli Lunardi Massimiliano di Quarrata - Pistoia
Pasticceria Peruzzi - Prato
Panificio Picernese Ciarly s.r.l. di Tito - Potenza
Pastry Lab di Andrea Tedeschi - Bologna

Si ringrazia tutto il team di Gustar per la preziosa collaborazione che ha permesso alla prestigiosa giuria di lavorare al meglio.

Gustar - Via Fonda di Sant'Agostino, 4, 51100 Pistoia PT, Italia 

 

 

Il futuro delle tradizioni
è nelle mani di tutti noi

Nato da un’idea del Maestro pasticciere Giuseppe Piffaretti e patrocinato dalla SMPPC, la Coppa del Mondo del Panettone (panettone World Cup) - a cadenza biennale - è una manifestazione unica al mondo e si rivolge ai pasticcieri professionisti produttori di panettoni artigianali a lievito spontaneo, scelti dalle proprie federazioni nazionali di pasticceria che si contenderanno, al cospetto di una giuria di Maestri pasticcieri Internazionali, il titolo di miglior panettone del mondo. Un’occasione altamente formativa per mettere alla prova le proprie capacità e trovare degni stimoli per perpetuare la tradizione di un prodotto nato a Milano, che ha ormai varcato da tempo i confini nazionali, per dare il via ad un confronto gratificante tra specialisti del lievito madre. Un momento di massimo valore professionale, pensato ed organizzato, su principi di serietà ed equità, che potrà rafforzare lo spirito di collaborazione tra professionisti e tramandare quei principi di rispetto, tradizione e appartenenza che stanno a poco a poco scemando. Vi aspettiamo quindi a Lugano per elevare al massimo la qualità del panettone artigianale!

Spazi espositivi


Verranno messi a disposizioni spazi per stand espositori di un minimo di 3x3 m con un costo che varia a dipendenza della grandezza. Lo stand di base comprende apertura su un lato e allacciamento alla corrente di 220 volt.

 


Sponsoring


L’obiettivo della prima edizione della Coppa del mondo del panettone è quello di coinvolgere 50 espositori e oltre 10'000 visitatori. Potrete partecipare alla fiera anche come Sponsor, con diverse formule su misura secondo ogni esigenza. 

 


Gold Sponsors


 

Bronze Sponsors



 

 

Partners


 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Copyright© 2019 Coppa del mondo del panettone. All rights reserved