Il 2023 è l’anno delle selezioni nazionali. A breve il calendario delle selezioni nei diversi paesi

Si è conclusa da qualche settimana la terza edizione della Coppa del Mondo del Panettone e i ricordi sono ancora vivi in tutti noi. Sono stati tre giorni di formazione, confronto, incontri e molte emozioni sia per chi ha conquistato il podio sia per tutti coloro che hanno partecipato. La finale della Coppa del mondo del Panettone infatti non vuole essere solo una competizione per decretare il prodotto migliore ma anche un momento di confronto e di scambio per crescere ed arricchire il bagaglio culturale e professionale di tutti.

Per la prima volta la finale si è svolta in Italia a Milano, dove è nato il famoso dolce a cupola. La splendida location di Palazzo delle Stelline, nel cuore della città, è stata la cornice ideale per i tanti eventi che hanno visto la partecipazione dei maestri pasticceri e del numeroso pubblico.

Il team della Coppa del Mondo del Panettone è già al lavoro per organizzare la prossima finale che si svolgerà nel 2024.

Durante il 2023 in tutti i paesi del globo si svolgeranno le selezioni nazionali. Come ormai da tradizione in Italia si svolgeranno tre selezioni, in tre diverse città della penisola (nord, centro e sud). Vista la grande richiesta di partecipazione infatti, è necessario dividere il lavoro della giuria in tre momenti. Si stanno definendo le date che pubblicheremo a breve sul nostro sito.

Anche i club CMP nel mondo sono già al lavoro per definire le date delle competizioni nazionali. Seguiteci per restare informati!

Articolo creato 51

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto